Amatoaloe
E-Commerce
Dal 1999 Aloe 100% Italiano.
La chiave che determina quale azienda avrà successo in un mercato globale
è data dall’efficacia degli strumenti che vengono adottati.
E’ di fondamentale importanza migliorare la comunicazione,
l’accessibilità, l’usabilità e quindi l’interazione con l’utente.
Storia
Sin dagli anni ottanta, l’azienda Agricola Amato Gioacchino produce e vende prodotti ortofrutticoli. Nel 1999 nasce l’intuizione di un nuovo mercato, si specializza quindi nella coltivazione e trasformazione dell’aloe Vera, Arborescens e Barbadensis.
Obiettivi
Nel 2005 l’azienda sceglie di amplificare i propri canali vendita attraverso il commercio elettronico. Nel 2015 decide di effettuare un restyling sul portale web per migliorare la user experience, ottimizzare l’accesso da mobile e aumentare le opportunità di business.
Soluzioni
Semplificare e stabilizzare i processi di vendita, creare valore per i clienti offrendo informazioni e contenuti chiari e sintetici. Statistiche di traffico e di fatturato, metodi di pagamento che soddisfano le nuove esigenze ed un design moderno e dinamico.
Risultati
Paragonando i dati relativi alla vecchia piattaforma web nello stesso periodo dell’anno, l’azienda nei primi 9 mesi ha confermato un +34% di vendite ed un +77% di visite da mobile. Passando dai 182 clienti a 342 che acquistano sul proprio e-commerce.
CONTENT MARKETING: IL BLOG
La fidelizzazione della clientela viene stimolata e promossa offrendo benefici e vantaggi. Il brand viene quindi associato a caratteristiche positive e costruttive, che il consumatore ricorda con piacere in un processo virtuoso di affezione al prodotto o al brand stesso.
© ® Tutti i contenuti (marchi, loghi, servizi, immagini, grafica, siti web) appartengono ai rispettivi proprietari e sono pubblicati (integralmente o parzialmente) a scopo portfolio e archivio.
Ti piace?Richiedi un preventivo